Arma di distrazione di massa

arm iditrazione massa

Da 25 anni, la politica o le grandi società manipolano coscientemente il popolo per i loro scopi.

La tecnica é sempre la stessa e viene utilizzata principalmente negli USA ed in Italia, in diffusione ovunque.

Obiettivo: diminuire un qualsiasi beneficio economico o principio di libertà, che per comodità stimiamo oggi abbia valore 10 per portarlo a 8.

Fasi:

  1. Anticipo che si stanno prendendo provvedimenti per portare quel valore a 5 e creo indignazione o panico.
  2. Dopo qualche giorno comunico che con il provvedimento porteranno quel valore solo a 8.

In questo modo la maggioranza tirerà comunque un respiro di sollievo ed accetterà più facilmente la diminuzione per non correre più il rischio di perdere ulteriori punti.

Molto spesso il burattinaio inonderà i media di notizie di cronaca nera, esasperandone l’aspetto emozionale per distrarre l’opinione pubblica.

I punti 1 e 2 vengono utilizzati dalle aziende per rinegoziare condizioni peggiorative.

Che dire? Che questo é possibile perché buona parte del popolo é stato anestetizzato nella capacità di indignarsi profondamente e lottare per principi morali ed economici, delegando ai vari Gabibbo, Bagaglino, Iene ed i talk show politici, che hanno prima ridicolizzato le peggiori nefandezze politiche e di gestione del bene pubblico. Il tutto associato ad una protesta ironica che nei fatti, a parte alcune eccezioni, é risultata sterile nella soluzione dei gravi fatti sociali.

Che fare? Rassegnarsi e vivere i prossimi 20 anni almeno in un sistema impoverito ed abituarsi ad esso…

Oppure “incazzarsi attivamente ” e delegittimare il potere attuale, cercando di ribaltare questo sistema, iniziando ad eliminare i vantaggi immotivati della casta e della sua ampia corte ed eliminare ogni privilegio che aumenta in modo”disumano” e sempre più ampio.

Una politica seria che ridistribuisca la ricchezza e le risorse é l’unica strada per creare le condizioni minime per il benessere di tutti.

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>