Il libro
Cosa ne pensa Pippo Civati:
Il libro di Max è terribile e dolcissimo, i suoi pensieri volano e fanno venire in mente il viaggiatore delle stelle di Jack London, nel desiderio di raggiungere la Sierra Leone e i suoi bambini, l’amicizia e l’amore: un libro incredibilmente pieno di vita, senza troppa retorica, senza tante storie, eppure scritto in un dramma inconcepibile, che dovremmo soltanto rispettare. E liberare, come Max ci chiede di fare.
Perché nessuno ha il diritto di dire che cosa Max deve pensare di sé e della sua vita, della malattia che lo ha travolto, del come, del quanto, del quando. E lui, potesse ancora farlo, alzerebbe un dito medio a chi gli vuole imporre così. Con un sorriso. Liberatorio.
Cortometraggio “Un occhio sul mondo” ispirato dal libro
Il libro é stato presentato alla Camera dal Prof. Stefano Rodotà per motivare la calendarizzazione di una legge sul Fine Vita.
Il cortometraggio Un occhio sul mondo, del regista Luca Pagliari, ha contribuito in modo importante alla nomina di Max come Membro Onorario del Giubileo dell’Educazione ONU e dell’United Nations Academic Impact.
Dove acquistare il libro
Presso l’editore:
info@venturaedizioni.it
Pressole seguenti librerie